Petizione in difesa della Famiglia

Destinatario: Al Presidente della Repubblica, ai Presidenti di Camera e Senato, ai Presidenti dei gruppi di Camera e Senato

Petizione in difesa della Famiglia

23,027 people have signed. Help us reach 50,000 signatures.

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
AL PRESIDENTE DEL SENATO
AI PRESIDENTI DEI GRUPPI PARLAMENTARI DEL SENATO
AL PRESIDENTE DELLA CAMERA
AI PRESIDENTI DEI GRUPPI PARLAMENTARI DELLA CAMERA
AI PRESIDENTI DELLE REGIONI

APPELLO

I sottoscritti

RICONOSCONO

nel matrimonio liberamente contratto tra un uomo ed una donna il fondamento della famiglia quale società naturale contemplata dall’art.29 della Costituzione;

AFFERMANO
- che «la famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società», e come tale «ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato», secondo quanto sancito dall’art.16, terzo comma, della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948, anche attraverso adeguate politiche fiscali e idonei sussidi economici;

- che i genitori hanno il diritto di educare i propri figli in conformità alle loro convinzioni morali e religiose, e che ad essi deve essere garantita non solo la possibilità di scegliere liberamente scuole o altri mezzi necessari per tale educazione, ma anche quella di far frequentare ai propri figli scuole che siano in armonia con le loro convinzioni morali e religiose, con particolare riguardo all’educazione sessuale;

FANNO APPELLO
a tutte le competenti Istituzioni Pubbliche affinché non vengano introdotte nell’ordinamento giuridico disposizioni normative tali da alterare la stessa struttura della famiglia, comprimere i diritti dei genitori all’interno della famiglia, violare i diritti alla libertà di opinione e di credo religioso, garantiti e tutelati dagli articoli 21 e 19 della Costituzione, di tutti coloro che pubblicamente dovessero esprimere un giudizio critico nei confronti di orientamenti sessuali diversi da quello naturale tra un uomo ed una donna, o dovessero opporsi ai tentativi di snaturamento dell’istituto familiare, quali ad esempio l’introduzione del matrimonio tra persone dello stesso sesso, la possibilità di affidamento ed adozione di minori da parte di coppie dello stesso sesso;

SI OPPORRANNO

in ogni sede e con ogni mezzo, a qualunque tentativo di distorsione o soppressione dei principi etici sui quali sono attualmente fondati, secondo la vigente normativa, l’Istituto del matrimonio e l’educazione delle giovani generazioni.

Sign this petition now!

CitizenGO will protect your privacy and will keep you informed on this and other campaigns.

Egr. Presidente, in nome della Costituzione italiana (art.29) le chiediamo di difendere la famiglia, unione fondata su un uomo e una donna, da ogni iniziativa legislativa che punti a demolirla, nello specifico: - legge contro l’omofobia; - legge sul matrimonio tra persone dello stesso sesso; - adozioni di bambini da parte di coppie dello stesso sesso; - educazione all’ideologia gender e linee guida Oms sull’educazione sessuale nelle scuole.

Sincerely,
[Your Name]

Sign this petition now!

23,027 people have signed. Help us reach 50,000 signatures.