Al vertice di UNHRC accedano solo rappresentanti di stati sottoscrittori della dichiarazione universale dei diritti umani

Destinatario: Segretario Generale dell'ONU

9 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100 firme.

Egr. Sign. Segretario Generale dell’ONU,

milioni di persone, che hanno a cuore la difesa dei diritti umani, sono molto rattristate e deluse vedendo accedere ai vertici di UNHRC il rappresentante di un regime che viola gravemente i diritti umani di inermi cittadini e delle donne, un regime che foraggia il terrorismo jihadista.

E’ vero che anche altri stati commettono violazioni dei diritti umani, ma almeno si sono espressamente impegnati a rispettarli, perché hanno sottoscritto la dichiarazione universale dei diritti umani formulata nel 1948 dopo la catastrofe umanitaria della seconda guerra mondiale, mentre qualche regime non l’ha sottoscritta, soprattutto per potere uccidere chi abiurasse la sua religione, in violazione dell’Art.18 della Dichiarazione Universale che recita: «Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti».

Chiediamo che l’ONU reagisca a questo insulto ai diritti umani, ed adotti una norma che consenta di accedere ai vertici di UNHRC solo a rappresentanti di quei paesi che hanno sottoscritto la dichiarazione universale dei diritti umani del 1948, impegnandosi a rispettarla.

Confidiamo in un Suo efficace intervento per soddisfare la richiesta formulata. Grazie

Honorable Mr. Secretary General of the UN,

millions of people, who care about the defense of human rights, are very saddened and disappointed seeing access to the top of the UNHRC representative of a regime that seriously violates human rights of innocent citizens and women, a regime that feeds the jihadist terrorism.

It is also true that other countries commit human rights violations, but at least have expressly undertaken to respect them, because they have signed the Universal Declaration of Human Rights formulated in 1948 after the humanitarian catastrophe of World War II, while some regime has not signed, especially for the chance of killing those who abjure his religion, in violation of article 18 of the Universal declaration, that states: «Everyone has the right to freedom of thought, conscience and religion; this right includes freedom to change his religion or belief, and freedom, either alone or in community with others and in public or private, to manifest his religion or belief in teaching, practice, worship and observance».

We demand that UN react to this insult to human rights, and adopting a rule that allows access to the top of UNHRC only representatives of those countries that have signed the Universal Declaration of Human Rights of 1948, pledging to respect this.

We trust in your effective intervention to meet the mandates given. Thank you.

Questa petizione è stata creata da un cittadino o un'associazione non affiliati a CitizenGO. CitizenGO non è quindi responsabile dei suoi contenuti.

Firma subito questa petizione!

Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Destinatario: Segretario Generale dell'ONU

Al vertice di UNHRC possano accedere solo rappresentanti di Paesi che hanno sottoscritto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

At the top of UNHRC can access only representatives of countries that have signed the Universal Declaration of Human Rights

Cordialmente

Firma subito questa petizione!

9 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100 firme.