Destinatario: Responsabili delle Istituzioni e persone di buona volontà

Sosteniamo la Comunità Shalom

3.149 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 5.000 firme.

Sosteniamo la Comunità Shalom

Recentemente la Comunità Shalom è stata oggetto di denunce per presunti maltrattamenti avvenuti al suo interno che riteniamo completamente prive di fondamento e che rischiano di pregiudicare la serenità necessaria per la continuazione del percorso intrapreso dai ragazzi ospitati tendente alla loro valorizzazione e rinascita fisica, psicologica e spirituale.

Questa petizione è stata creata da un cittadino o un'associazione non affiliati a CitizenGO. CitizenGO non è quindi responsabile dei suoi contenuti.

Firma subito questa petizione!

CitizenGO proteggerà la tua privacy e ti terrà informato su questa campagna e sulle altre.

Destinatario: Responsabili delle Istituzioni e persone di buona volontà

La Comunità di Recupero Shalom è una realtà nata 30 anni fa per volere e per mano di Suor Rosalina Ravasio. Attualmente ospita circa 300 ragazzi (180 ragazzi, 100 ragazze e 24 bambini con le rispettive madri) con problemi di tossicodipendenza e problemi correlati.

La struttura ha sede in una cascina - donata anzitempo ed interamente ristrutturata dai ragazzi che nel corso degli anni hanno affrontato il percorso di guarigione - e si autosostiene grazie al contributo operoso di oltre 2000 volontari (professori, medici, avvocati, contadini, muratori, artigiani, lavandaie, musicisti, sportivi, veterinariecc…) senza, quindi, usufruire di finanziamenti, sovvenzioni o accreditamenti istituzionali da parte dello Stato nè contributi dalle famiglie.

È per questo motivo che invitiamo chiunque lo desideri a visitare la realtà di cui stiamo parlando chiedendo a gran voce un sostegno morale ed una preghiera da parte di tutti gli uomini di buona volontà affinché la verità possa emergere.

Sosteniamo la Comunità Shalom

Firma subito questa petizione!

3.149 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 5.000 firme.