Termini d'uso

Termini e condizioni di utilizzo

CitizenGO.org Internet  fornisce i propri servizi della piattaforma CitizenGO su internet secondo i seguenti Termini e condizioni di utilizzo.

1) Secondo gli obblighi previsti dall’articolo 10 della legge 34/2002 dell’11 luglio, riguardante i servizi delle società di informazioni e l’e-commerce, vale quanto segue:

CitizenGO.org è posseduto e gestito dalla CitizenGO Foundation, Calle Paseo de la Habana 200-28036 Madrid, numero CIF: G-86736998, registrata nel Registro delle Fondazioni con il numero 1582.

I servizi offerti da CitizenGO.org ai propri utenti sono quelli disponibili nel network CitizenGO, gratuiti e modificabili secondo la clausola 9 di queste condizioni. Alcuni dei servizi offerti richiedono a priori la registrazione dell’utente e sono disponibili solo per gli utenti registrati al network CitizenGO.

2) Utilizzando il network CitizenGO, l’utente dichiara di accettare senza riserve queste condizioni generali.

3) L’utente accetta di non utilizzare il servizio per azioni contrarie alla legge, alla moralità, all’ordine pubblico e, in generale, di utilizzarlo secondo questi termini e condizioni. Inoltre, egli si assume la responsabilità di non diffondere pubblicità o messaggi con finalità commerciale, di non inviare messaggi utilizzando una falsa identità e di non inviare messaggi di cui sia nascosta l’origine.

4) CitizenGO.org funge soltanto da servizio di comunicazione tra le parti, e non è responsabile per contenuti contrari alle condizioni generali che potrebbero essere inviati dalle parti. L’utente è il solo soggetto responsabile dell’esattezza e della legalità di tali contenuti. In particolare, egli eviterà di usare il servizio per inviare o pubblicizzare messaggi di critica ai fornitori del servizio.

5) L’utente accetta di rispettare le restrizioni all’utilizzo del servizio poste da CitizenGO.org.

6) CitizenGO.org non è responsabile di errori che potrebbero verificarsi nelle comunicazioni, comprese cancellazioni, trasmissioni incomplete o ritardi e non può garantire un funzionamento continuativo del network. Inoltre, CitizenGO.org non deve essere ritenuto responsabile nel caso in cui una parte terza, eludendo le misure di sicurezza previste da CitizenGO.org, acceda ai messaggi dell’utente o li utilizzi per trasmettere dei virus al suo computer.

CitizenGO.org ha adottato tutte le misure di sicurezza legalmente richieste per la protezione dei dati personali forniti dall’utente. In ogni caso, CitizenGO.org non garantisce l’invulnerabilità assoluta dei propri sistemi di sicurezza, o la sicurezza e inviolabilità dei dati inviati attraverso il network.

CitizenGO.org non garantisce la legalità, l’affidabilità e l’esattezza dei contenuti, e neppure la loro veridicità e accuratezza.

I link che il sito offre agli utenti sono finalizzati soltanto a trovare informazioni su internet. CitizenGO.org non offre o sponsorizza alcun prodotto o servizio disponibile nei siti collegati e non si assume responsabilità su questi prodotti o servizi.

CitizenGO.org non può controllare l’uso che gli utenti fanno del portale e non può garantire che essi lo utilizzino osservando questi termini e condizioni.

7) CitizenGO.org può interrompere il servizio o porre fine in ogni momento al proprio rapporto con un utente, se ritiene che sia stato fatto un uso del sito o di un altro servizio offerto tale da contraddire queste condizioni generali.

8) CitizenGO.org ha il diritto di interrompere la fornitura di un servizio del proprio network comunicandolo sulla schermata d’accesso del servizio con un avviso di 15 giorni. Inoltre, ha il diritto di modificare in ogni momento, e senza preavviso, la presentazione del sito e le condizioni richieste per l’utilizzo del servizio.

9) CitizenGO.org può modificare in ogni momento questi termini e condizioni o introdurre nuove condizioni d’uso, compresa la fine della gratuità del servizio. Questi cambiamenti risultano validi solo dopo essere diventati effettivi.

10) L’utente accetta che i dati personali forniti o in procinto di essere forniti a CitizenGO.org siano trattati in un file di dati personali. Questi dati potranno essere usati per compilare statistiche, per inviare messaggi pubblicitari a seconda delle preferenze dell’utente, per organizzare concorsi a premi, per gestire il servizio e eventuali problemi tecnici.

CitizenGO.org è responsabile dei file creati in questo modo. Il proprietario dei dati avrà sempre il diritto di accedere ad essi, e può esercitare il diritto di modificarli, cancellarli e opporsi al loro utilizzo secondo i termini stabiliti dalla legislazione di protezione dei dati. A questo proposito, il proprietario dei dati deve inviare una email firmata a CitizenGO.org (citizengo@citizengo.org), indicando chiaramente l’indirizzo di posta elettronica del proprietario, così da permettere a CitizenGO.org di rispondere alla richiesta.

Il consenso per l’utilizzo e la trasmissione dei tuoi dati personali può essere revocata in ogni momento, per mezzo di una comunicazione scritta al proprietario del file, CitizenGO.org, all’indirizzo di posta elettronica menzionato al paragrafo precedente.

11) È possibile copiare, distribuire e/o modificare i contenuti presenti su www.citizengo.org, tranne per quanto indicato esplicitamente nei termini di utilizzo del Creative Commons.

12) Le parti, rinunciando espressamente al loro diritto, accettano l’autorità della legge spagnola nelle condizioni generali, e sono soggette alle corti e ai tribunali di Madrid per la risoluzione di qualunque disputa tra di loro.

Questa è una copia in italiano dell’originale in spagnolo.

La versione italiana di questi Termini e condizioni legali di utilizzo è fornita solo a titolo informativo. In caso di contraddizioni o errori di traduzione, fa fede la versione spagnola.

Aggiornato al 1° settembre 2013.