BASTA LAICISMO

Lasciate i crocifissi nelle scuole | FIRMA QUI

45,764 people have signed. Help us reach 50,000 signatures.

Lasciate i crocifissi nelle scuole | FIRMA QUI

Il Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti ha detto che preferirebbe mettere delle cartine geografiche nelle scuole al posto dei crocifissi.

Un attacco gravissimo a un simbolo non solo religioso, ma anche culturale, storico e artistico della civiltà italiana. E' ancora più vergognoso che sia stato proprio un Ministro dell'Istruzione a lanciare un messaggio così ignorante a milioni di studenti. Senza contare, poi, che parliamo di ragazzi spesso bombardati da messaggi di violenza, da dipendenze e da distrazioni superficiali di ogni genere, e a cui proprio non può far male avere in classe un riferimento anche morale così significativo.

Chiediamo al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di smentire pubblicamente il Ministro Fioramonti e di ribadire l'importanza della presenza dei crocifissi nelle scuole italiane --- firma la petizione!

Sign this petition now!

Please select an option:
We process your information in according with our Privacy policy and Terms of use.By signing, you accept CitizenGO's Terms of Use and Privacy Policy and you agree to receive occasional emails about our campaigns. You can unsubscribe at any time.

Crocifisso nelle scuole: il Premier Conte chiarisca la linea del Governo!

Al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:

Le chiedo di smentire pubblicamente le parole del Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti sui crocifissi nelle scuole, che vorrebbe sostituire con delle cartine geografiche. Un attacco vergognoso all'anima storica e culturale dell'Italia: un segnale gravissimo a milioni di studenti. Chiarisca se le parole del Ministro Fioramonti rappresentano o no la linea del Governo da Lei presieduto.

Sincerely,
[Your Name]

Sign this petition now!

45,764 people have signed. Help us reach 50,000 signatures.