No all'esibizione di Junior Cally a Sanremo!

Non vogliamo Junior Cally a Sanremo!

No all'esibizione di Junior Cally a Sanremo!

35,698 people have signed. Help us reach 50,000 signatures.

No all'esibizione di Junior Cally a Sanremo!

Per la settantesima edizione del Festival di Sanremo, la RAI ha deciso di invitare e ospitare il cantante rap Junior Cally, idolo delle nuove generazioni sul web. Tale scelta mediatica sta suscitando una grande contestazione pubblica, perché il messaggio “artistico” di questo cantante è pieno di riferimenti a fatti di violenza brutale e odio, anche contro le donne.

Junior Cally si contraddistingue da tempo sulle piattaforme web per il suo linguaggio violento e per la brutalità dei suoi testi. Alcuni dei suoi video superano milioni di visualizzazioni. I messaggi violenti veicolati dai suoi testi hanno una grande influenza e quindi una gravissima responsabilità nei confronti dei giovani, tenendo conto dell'età media del suo pubblico (composto principalmente da adolescenti).

È inaccettabile che un tale personaggio venga invitato e pubblicizzato ad un Festival della musica nazionale come Sanremo! Non possiamo tollerare che il servizio radiotelevisivo italiano promuova, in spettacoli pagati con i soldi dei contribuenti, personaggi che rivendicano addirittura l'omicidio di una donna! Sanremo rappresenta uno dei principali eventi mediatici italiani, con un certo riscontro anche all'estero, dato che viene trasmesso in diretta sia dalla televisione, in Eurovisione, sia dalla radio

Riteniamo che la RAI debba svolgere un ruolo fondamentale nel contrasto alla violenza contro le donne così come nel valorizzarne la dignità.

Firmando la petizione chiediamo alla commissione di vigilanza sulla RAI e all’amministratore delegato Fabrizio Salini di non lasciare esibire Junior Cally nel Festival di Sanremo.

Sign this petition now!

Please select an option:
We process your information in according with our Privacy policy and Terms of use.By signing, you accept CitizenGO's Terms of Use and Privacy Policy and you agree to receive occasional emails about our campaigns. You can unsubscribe at any time.

Non vogliamo Junior Cally a Sanremo!

All'Amministratore Delegato Fabrizio Salini e alla commissione di vigilanza sulla RAI

Siamo venuti a conoscenza che al Festival di Sanremo 2020 è stato invitato Junior Cally, rapper conosciuto per le sue canzoni in cui esalta la violenza sulle donne. Come cittadini italiani e sostenitori del Festival, siamo rimasti molto irritati! Reputiamo questa scelta decisamente inappropriata e inaccettabile. Il Festival deve rimanere un luogo di promozione culturale e musicale e non uno spettacolo dove si sdogana una cultura a favore della violenza e del disprezzo nei confronti delle donne. Non paghiamo il canone RAI per fare pubblicità a questo tipo di "artisti". Non vogliamo Junior Cally a Sanremo!

[La tua firma]

Sincerely,
[Your Name]

Sign this petition now!

35,698 people have signed. Help us reach 50,000 signatures.