Non accettazione alla discussione parlamentare legge legalizzazione della droga Cannabis

Destinatario: Laura Boldrini -Presidente della camera

5 people have signed. Help us reach 100 signatures.

I dati scientifici sui danni dalla droga- Cannabis come appare dall’expertize scientifico pubblicato  della Società Italiana di Adolescentologia e Medicina dell’adolescenza sono drammatici ( www.adolescentologia.it) , non solo a livello psichico e comportamentale ma a livello biologico (raddoppio del rischio di tumori al polmone, nascita di bambini con problemi neurologici da gestanti consumatrici di cannabis. Là dove è stata legalizzata gli incidenti stradali sono aumentati del 30% e i ricoveri in pronto soccorso per intossicazioni acute del 29% , gli abbandoni scolastici del 40% e il mercato illegale si è attivato. La legalizzazione e la coltivazione inoltre creeranno, come dimostrato, un’iniziazione più facile e un aumento di consumo in chi ne fa uso,come appare dalla ricerca scienifica e attiverà un mercato dello spaccio per i minori.  La legge scellerata,pro-legalizzazione e coltivazione privata, firmata dal fulgido Giachetti, dai 5 Stelle, dal SEL e sicuramente anche da esponenti di altri partiti,anche di opposizione, è tuttavia anticostituzionale ai sensi dell'Art 31 (Tutela dei minori) e 32 ( Tutela salute pubblica) ed è drammatico ma spiegabile ("ad usum delphini") che ca 150-200 parlamentari l'abbiano firmata e due Presidenti di Commissione l'abbiano presentata. La democrazia invece non si fonda sul falso ma sulla verità, perché solo da essa nasce la libertà. La misura è colma perché c'è in gioco la salute e la vita di migliaia di persone.

L'expertize scientifico della Società Italiana di Adolescnetologia e Medicina dell'Adolescenza è pubblicato su www.adolescentologia.it

Ulterioriori informazioni scientifiche sono pubblicate sul blog del Giornale Italiano di Adolescentologia

www.adolescentologia.wordpress.com  e sul blog dei Comitati Universitari per il NO  www.unicono.wordpress.com

This petition has been created by a citizen or association not affiliated with CitizenGO. CitizenGO is not responsible for its contents.

Sign this petition now!

Please select an option:
We process your information in according with our Privacy policy and Terms of use.By signing, you accept CitizenGO's Terms of Use and Privacy Policy and you agree to receive occasional emails about our campaigns. You can unsubscribe at any time.

Destinatario: Laura Boldrini -Presidente della camera

Egregio Presidente

facendo seguito alla diffida inoltratele dalla Società Italiana di Adolescentologia e Medicina dell'adolescenza dal porre in discussione la legge sulla legalizzazione della droga a firma Giachetti ,Di Maio, Di battista,Turco, Fico e altri ca 150-200 parlamentari, abbiamo verificato la non costituzionalità della stessa alla luce dei dati scientifici sulla materia, che mostrano come la Cannabis sia dannosa alla salute della persona in modo grave.

Inoltre la stessa discussione aumenterebbe un clima già diffuso di tolleranza sociale della droga, danneggiando sopratuttioi i minori che sisentirebbero legittimati.

Non sfugge il ruolo politico del DDL, nell'atmosfera attuale

La invitiamo pertanto,ai sensi dell'art 31 e 32 della Costituzione Italiana a non accettare alla discussione il disegno di legge in quanto anticostituzionale e ci meravigliamo come ca 150-200 parlamentari abbiano firmato tale documento,- se non per "Usum delphini"- e che due Presidenti di Commissione abbiano potuto presentarlo.

cordialmente

Giuseppe R.Brera

Rettore Università Ambrosiana

www.unambro.it

Direttore Centro di ricerca in Medicina centrata sulla persona

[Your Name]

Sign this petition now!

5 people have signed. Help us reach 100 signatures.