Campagna per Ellinor Grimmark

Io sto con Ellinor Grimmark

53.329 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100.000 firme.

Io sto con Ellinor Grimmark

Il Natale si avvicina. I cristiani, e forse non solo, festeggiano la nascita di un bambino, nato in una mangiatoia, al sicuro tra le braccia della sua mamma.

Al giorno d'oggi, fortunatamente la tecnica e i dispositivi dei moderni ospedali garantiscono un ambiente più sicuro per accogliere la vita nascente. Dottori ed infermieri sono a disposizione della mamma e del bambino per assisterli nei momenti più delicati della loro vita.

Purtroppo la stessa tecnica impedisce ogni anno a milioni di bambini di nascere: in alcuni Paesi, gli operatori sanitari possono assistere e contribuire alla nascita di un bambino solo se sono disponibili a partecipare attivamente ad aborti. Accadeva nei regimi comunisti qualche decennio fa, e ora accade in Svezia, un Paese famoso per la sua tolleranza. L'infermiera svedese Ellinor Grimmark è stata licenziata perché si è rifiutata di prendere parte a una procedura abortiva. Questa donna ha dedicato la propria vita a far nascere i bambini, e non a fare l'esatto opposto. Ellinor non può più lavorare come infermiera in Svezia, ed è costretta a continuare a far nascere bambini in un altro Paese. La Svezia sembra aver dimenticato che l'obiezione di coscienza è un diritto umano fondamentale.

Ruth Nordström e l'associazione Scandinavian Human Rights Lawyers (insieme agli avvocati di Alliance Defending Freedom) stanno difendendo le ragioni di Ellinor davanti ai tribunali svedesi ed europei. Con questa campagna, vogliamo far sentire ad Ellinor la vicinanza, il calore e la stima di tutti coloro che credono nel valore della vita nascente e nella libertà di coscienza.

A pochi giorni da Natale, vogliamo celebrare il lavoro di una donna che ha votato la sua vita professionale ad aiutare mamme e bambini, ricevendo in cambio una lettera di licenziamento e l'impossibilità di continuare a lavorare nel proprio Paese.

Firmando questa petizione, sottoscriverai il messaggio di sostegno ad Ellinor qui sulla destra. Se vorrai, potrai inserirne uno diverso nell'apposito spazio. Tutti i messaggi saranno raccolti e recapitati a Ellinor al termine di questa campagna.

Io sto con Ellinor Grimmark.

E tu?

_________________________

Ruth Nordström, avvocato di Ellinor, è stata nominata Modello dell'Anno dalla rivista online svedese dagen.se. Ciò è stato possibile anche grazie alla partecipazione degli utenti italiani di CitizenGO, che hanno partecipato numerosi alla votazione online.

Guarda il video di ringraziamento di Ruth, rivolto agli utenti italiani di CitizenGO

Vota per Ruth Nordström anche come Persona dell'Anno del distretto di Uppsala (clicca qui e poi clicca seleziona RUth dall'elenco a destra, è la numero 5)

Firma subito questa petizione!

Add a personal message to the email
Seleziona una voce:
Sicuro? Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importantissime su questo argomento, che dovresti sapere! Potrai comunque disiscriverti in qualsiasi momento.
Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Grazie per il tuo coraggio

Cara Ellinor,

voglio esprimerti la mia gratitudine per la tua condotta e per il tuo coraggio, dimostrati negli ultimi mesi. Sostengo il diritto alla vita e il diritto umano alla libertà di coscienza. Ciò che hai fatto ha rappresentato un grande esempio per le altre infermiere, i medici e chiunque, non solo nel tuo Paese ma anche all'estero. Ti sono vicino, ti auguro il meglio e spero tu sia forte in questa battaglia.

____________________________

Dear Ellinor,

I would like to express our gratitude for your brave conduct and testimony these months. I support the recognition of right to life and the human right to freedom of conscience. You have set such a great example to midwives, doctors and everybody not just in your country but abroad also. We wish you luck and great strength in this struggle.

Io sto con Ellinor Grimmark

Firma subito questa petizione!

53.329 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100.000 firme.