Che nel nostro Ordinamento Penale sia introdotto il reato di " CRIMINI CONTRO L'INFANZIA " E LA RIFORMA DEL CODICE MINORILE

Destinatario: Governo - Presidenti Camera - Senato - Parlamento

19 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100 firme.

PETIZIONE PROMOSSA DAL CIATDM  - COORDINAMENTO INTERNAZIONALE ASSOCIAZIONI PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI E DALLA SUA PRESIDENTE AURELIA PASSASEO

I cittadini Italiani che hanno sottoscritto questa petizione ai sensi dell'articolo 50 della Costituzione Italiana :

Constatato che : Troppi sono i reati in danno dei minori ;

Constatato che : Troopi minori sono vittime di omicidi , di rapimenti per vendetta da un coniuge separato verso l'altro ;

Constatato che ; Troppi sono i bambini rapiti che dal coniuge di altra Nazionalità separato svaniscono per lo più nel nulla in quanto portati all'Estero dove in alcuni Paese non hanno ratificato la Convenzione dell'Aja sulle sottrazioni internazionali di minori, e dove il nostro Governo non ha mai sottoscritto accordi bilaterali per riportare nel proprio Paese i loro piccoli ed indifesi Cittadini solo ed esclusivamente con cittadinanza Italiana e che, in fase di separazione dei genitori sono il piu' delle volte affidati con Decreto del Tribunale ad uno dei due genitori ;

Constatato che :  Dai Paesi che hanno ratificato la Convenzione dell'Aja sulle sottrazioni internazionali di minori non vi è rispetto della stessa e degli accordi sottoscritti per agevolare il rimpatrio del minore condotto illecitamente nel loro Paese ;

Constatato che ; Troppi sono i minori che per mano degli adulti sono Vittime attive in quanto indotti a compiere il reato, od assistere ai reati rendendoli complici attivi del reato ;

Constatato che : Troppi sono i minori adescati in rete da soggetti pedofilici o dediti a pratiche di pedofilia  e vittime di omicidi sia in ambito familiare come nel caso delle separazioni,  od anche fatti da soggtti estranei all'ambito familiare ;

Constatato che : Troppi sono gli infanticidi, i bambini nati gettati nei cassonetti od abbandonati come se sono spazzatura ;

Constatato che ; Troppi sono gli abusi, gli stupri, le violenze ed i maltrattamenti in danno dei minori che li rendono " Vittime passive " di reato perpetrate dagli adulti all'interno della famiglia ed all'esterno della stessa come ad esempio nelle scuole, asili ed in altre realtà frequentate da minori ;

Ritenendo che : Per nostro Governo , il Parlamento non è più rinviabile il loro " DOVERE " di proteggere e difendere i propri piccoli Cittadini Italiani ancor più minori ;

Ritenendo che ; Sia giunto il momento di introdurre nel nostro Ordinamento Penale ed la riforma del  Codice Minorile  in cui sia introdotto anche in anch'esso il reato di " Crimini contro l'infanzia " in quanto Vittima attiva ed, Vittima passiva di reato ;

CHIEDONO :

Al Governo, ai Presidenti di Camera e Senato, al Parlamento di introdurre nel nostro Ordinamento Penale il resto di " Crimini contro l' Infanzia " e la Riforma di un Codice Minore ad hoc in cui il minore è considerato Vittima attiva e Vittima attiva di reato !

Questa petizione è stata creata da un cittadino o un'associazione non affiliati a CitizenGO. CitizenGO non è quindi responsabile dei suoi contenuti.

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Destinatario: Governo - Presidenti Camera - Senato - Parlamento

[Il tuo nome]

Firma subito questa petizione!

19 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100 firme.