In pellegrinaggio con Papa Francesco per una pace duratura

Vogliamo la pace in Terra Santa!

21.700 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 50.000 firme.

Vogliamo la pace in Terra Santa!

Dal 24 al 26 maggio, Papa Francesco sarà in viaggio in Terra Santa. Entrerà nel Santo Sepolcro, il 25 maggio alle ore 19 (ora di Gerusalemme), e nel ricordo dello storico incontro tra Paolo VI e il Patriarca Atenogora avvenuto 50 anni fa, si terrà un incontro ecumenico con tutti i rappresentanti delle Chiese cristiane di Gerusalemme, insieme al patriarca Bartolomeo di Costantinopoli.

L’iniziativa nasce anche a seguito delle trattative di ripresa dei negoziati portate avanti dalla Segreteria di Stato nordamericana. Secondo quanto sostiene John Kerry, questi incontri hanno permesso un “significativo avanzamento” seppure sia una parte che l’altra riconoscono, in eguale misura, la propria responsabilità per l’interruzione dei negoziati. In accordo con quanto riportato dalla Stampa Israeliana, il mediatore nordamericano, ex ambasciatore Israeliano negli Stati Uniti, Martin Indyk, avrebbe deciso di presentare le proprie dimissioni in seguito alla decisione di Barak Obama di interrompere la mediazione nordamericana. La versione ufficiale , ad ogni modo, riporta che è sua intenzione “ prendersi un periodo di tempo”

In questo contesto di incertezza, vogliamo invitarti ad accompagnare il Santo Padre in questo pellegrinaggio di preghiera per la pace in Terra Santa.  Questa iniziativa su CitizenGO permette a tutti di sostenere il Papa Francesco nel suo pellegrinaggio, attraverso una semplice firma a sostegno della pace in Terra Santa (indirizzata a tutte le autorità locali e internazionali), ma anche attraverso preghiere  e messaggi personalizzati di pace, che possono puoi aggiungere al momento della firma. La pace vera fra i popoli è ancora utopia, ma la presenza di Papa Francesco potrebbe esserne un piccolo saggio.

Potrai seguire l’andamento della petizione ed i migliori messaggi di pace (e preghiere) tutti i giorni in tempo reale sul sito www.papaboys.org nello speciale dedicato al viaggio del Pontefice (realizzato in collaborazione con l’Apostolato Giovani per la vita ed il gruppo mondiale di Adorazione Perpetua) e sulla pagina Facebook ufficiale del progetto di pace.

Tutti i messaggi saranno consegnati direttamente a Papa Francesco dopo il suo ritorno e inviati alle seguenti personalità:

Primo Ministro israeliano

Presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese

Ambasciatore dell’Unione Europea in Israele

Firma subito questa petizione!

Add a personal message to the email
Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Vogliamo la pace in Terra Santa - We want peace in the Holy Land!

Let the pilgrimage of the Pope Francis be an occasion of dialogue and prayer, towards the long-awaited peace in the Holy Land

Che il pellegrinaggio di Papa Francesco possa essere occasione di dialogo e preghiera, verso la tanto attesa pace in Terra Santa.

[Il tuo nome]

Vogliamo la pace in Terra Santa!

Firma subito questa petizione!

21.700 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 50.000 firme.