Pubblicità blasfema dei mondiali sulla RAI

Petizione a: Anna Maria Tarantola (presidente RAI) e Luigi Gubitosi (direttore generale RAI)

Pubblicità blasfema dei mondiali sulla RAI

12.592 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 20.000 firme.

Pubblicità blasfema dei mondiali sulla RAI

Sono Guilherme e sono un cittadino brasiliano e un cristiano. Ho appena visto su internet lo spot pubblicitario della RAI riguardante la Coppa del Mondo di calcio: nell'ultima scena viene rappresentato il Cristo Redentore di Rio de Janeiro con la maglietta della nazionale italiana.

Quando ho visto il video, mi sono sentito ferito e offeso. Lo considero blasfemo e irrispettoso della nostra tradizione nazionale e della nostra sensibilità religiosa. Come si sentirebbe un italiano se la TV brasiliana proponesse un ridicolo spot pubblicitario in cui la Madonna della Pietà di Michelangelo o il padre Eterno della Cappella Sistina indossassero la maglietta della nazionale brasiliana?

Penso che i mondiali siano un'occasione di fratellanza e vicinanza, e non un momento per mancare di rispetto ai sentimenti e alle credenze religiose degli altri popoli.

Dopo che la diocesi di Rio de Janeiro ha denunciato la RAI, chiedendo danni per 5-7 milioni di euro, il video non è stato più messo in onda. Ma con questa petizione chiedo che il direttivo della RAI si scusi ufficialmente con tutti i brasiliani e tutti i cristiani, per questo video irrispettoso, stupido e blasfemo.

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Chiedere scusa per lo spot blasfemo

Cara presidente Tarantola, caro direttore Gubitosi,

lo spot pubblicitario dei mondiali di calcio, che raffigura il Cristo Redentore di Rio de Janeiro con la maglia della nazionale italiana, mi pare irrispettoso della sentimento religioso dei brasiliani e dei cristiani in generale.

Chiedo che il Servizio Pubblico esprima al più presto le proprie scuse.

[Il tuo nome]

Pubblicità blasfema dei mondiali sulla RAI

Firma subito questa petizione!

12.592 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 20.000 firme.