Non uccidete Leah Sharibu

Continua la persecuzione contro i cristiani in Nigeria

Non uccidete Leah Sharibu

229.640 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 500.000 firme.

Non uccidete Leah Sharibu

"La uccideremo nello stesso modo".

Lo scorso marzo i terroristi islamici nigeriani di Boko Haram hanno rapito 119 ragazze nella località di Dapchi. Le ragazze sono state tutte liberate dopo una professione di fede nell'Islam.

Tutte, tranne una. Leah Sharibu, 15 anni. L'unica cristiana. L'unica ad essersi rifiutata di professarsi islamica, come hanno dichiarato alla famiglia le sue compagne liberate.

Da allora, da più di 200 giorni, Leah è ancora prigioniera di Boko Haram, che minaccia di ucciderla nelle prossime ore se il Governo Nigeriano non lascerà il controllo del Nord del Paese per instaurare definitivamente uno Stato Islamico, abbandonando a un destino drammatico tutti i cristiani.

Il 18 settembre lo stesso gruppo terrorista ha barbaramente ucciso con un colpo di pistola alla testa una volontaria della Croce Rossa detenuta insieme a Leah. Nel video inviato alla stampa locale, i terroristi promettono di far fare anche alla giovane cristiana la stessa fine nelle prossime ore.

Per questo dobbiamo aumentare la pressione sul Governo Nigeriano e sulla comunità internazionale affinché intervengano per salvare la vita di Leah Sharibu, e affinché mettano in agenda una vasta opera di lotta al terrorismo islamico che in Nigeria massacra ogni anno centinaia di persone devastando Chiese e qualsiasi presenza non islamica.

Per favore, aiutaci anche tu firmando e diffondendo subito questa petizione globale. Grazie.

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Free Leah Sharibu

Presidente Buhari, Le chiedo il massimo impegno del Governo Nigeriano per la liberazione della giovane cristiana Leah Sharibu, in imminente pericolo di morte dopo oltre 200 giorni di prigionia da parte dei terroristi islamici di Boko Haram.

Non uccidete Leah Sharibu

Firma subito questa petizione!

229.640 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 500.000 firme.