Petizione a: Beppe Grillo

"Questo è il mio corpo". Beppe Grillo blasfemo

23.605 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 50.000 firme.

"Questo è il mio corpo". Beppe Grillo blasfemo

Lo spettacolo teatrale di Beppe Grillo "Grillo versus Grillo" non sta andando come il comico genovese sperava: sabato 9 aprile le sedie vuote del Lingotto di Torino non sono poche (il teatro è pieno circa per metà). Sarà anche per questo che lo spettacolo prende una piega inattesa: Grillo invita i candidati alle comunali e altri esponenti del Movimento 5 Stelle sul palco e somministra loro dei grilli essiccati, al motto "Questo è il mio corpo" e parodiando altri contenuti della fede cristiana ("Non avrai altro Dio all'infuori di me. Non desiderare la roba mia".

L'esigenza di "far parlare di sé", a poche settimane dalle elezioni e con uno spettacolo teatrale che non sta facendo esattamente il tutto esaurito, è fortissima. Ma questo non può avvenire umiliando e svilendo la sensibilità religiosa di milioni di cattolici italiani, attraverso una schifosa parodia del sacramento dell'Eucarestia.

Quanto accaduto, e riportato anche dalla stampa internazionale, va certamente oltre i limiti innanzitutto del buon gusto (pensare che una trovata del genere sia qualcosa di "comico" lascia senza parole) e del buon senso (i candidati e gli eletti che si prestano a questo teatrino non fanno certo un figurone), ma soprattutto offende gratuitamente il sentimento religioso dei cattolici italiani. Che, sia ben  chiaro, non hanno nessuna colpa se Grillo non riempie più i teatri.

Con questa petizione, chiediamo a Beppe Grillo di riflettere sul suo gesto e di chiedere scusa.

Per saperne di più:

Beppe Grillo dà la comunione in teatro Il Pd insorge: «Irrispettoso, gesto blasfemo» - Il Corriere della Sera

Che pena Grillo, blasfemo sull'Eucarestia - Famiglia Cristiana

La comunione blasfema di Grillo che non fa ridere - Aleteia

Blasfemia en escena de Beppe Grillo: Ofrece grillos secos como comunión - ABS (in lingua spagnola)

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Rispetto per la sensibilità religiosa

All'attenzione del signor Beppe Grillo,

Lo spettacolo di sabato 9 aprile, in cui mette in scena una parodia dell'Eucarestia, ha offeso moltissimi cristiani.

Le chiedo di non servirsi di umiliazioni del sentimento religioso e di caricature grottesche della fede cristiana e dei suoi sacramenti a fini satirici, politici o semplicemente promozionali.

E le chiedo, infine, di riflettere sulla possibilità di chiedere scusa.

"Questo è il mio corpo". Beppe Grillo blasfemo

Firma subito questa petizione!

23.605 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 50.000 firme.