Petizione a: Nazioni unite e Lega Araba

Altri 3 cristiani condannati a morte in Iran

122.539 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 200.000 firme.

Altri 3 cristiani condannati a morte in Iran

Il presidente Hassan Rouhani può apparire come un moderato nei confronti dei cristiani. Ma lo è solo un'impressione. Così scrive il Christian Telegraph: “Il presidente Rouhani nella sua campagna elettorale prometteva un governo prudente, ma in realtà si verificano costanti episodi di minacce e terore contro i cristiani ".

Un rapporto delle Nazioni Unite riconosce che questa persecuzione è ancora più belligerante di quella del periodo di Ahmadinejad. La settimana scorsa tre cristiani sono stati arrestati, accusati di "agire contro la sicurezza nazionale". Uno di loro, Arma Ghaedi è un attore di teatro. Da molto tempo interpreta Gesù Cristo. Anche i suoi amici, Heshmat Shafiei e Emad Haghi sono stati arrestati. Altri tre cristiani sono stati condannati a morte. La loro pratica religiosa è considerata una minaccia alla sicurezza nazionale. Sono i pastori Matthias Haghnejad, Behmnam Irani e Silas Rabbani.

Da gennaio a giugno di quest'anno sono già 411 i condannati giustiziati, 8 per il presunto reato di 'islamofobia'. Questi dati non stupiscono se si considera che i leader del Consiglio Supremo di Rivoluzione Culturale Islamico in Iran hanno dichiarato che gli occidentali (cristiani) "sono un branco di animali." Gli ayatollah ritengono che i cristiani sono "malati di mente" e “prescrivono” la cura: la morte.

Scrivi alla Commissione dei Diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite e richiedi che sia garantito il rispetto della libertà religiosa in Iran. Firmando questa campagna, invierai una mail anche alla Lega Araba.

__________________________

Iran: arrestati tre cristiani tra i quali un attore che stava girando un film su Gesù

Firma subito questa petizione!

Seleziona una voce:
Sicuro? Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importantissime su questo argomento, che dovresti sapere! Potrai comunque disiscriverti in qualsiasi momento...
Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Libertà religiosa in Iran

Stimati membri delle nazioni Unite e della Lega Araba,

in Iran negli ultimi giorni sono stati condannati a morte 3 cristiani. Le condanne sono decretate con la motivazione della "sicurezza nazionale".

La comunità internazionale e la Lega Araba devono intervenire davanti a violazioni così palesi dei diritti umani e della libertà religiosa.

Vi chiedo un intervento immediato. Ogni giorno che passa, altri fedeli di minoranze religiose soffrono le conseguenze dell'intolleranza e del fanatismo.

Altri 3 cristiani condannati a morte in Iran

Firma subito questa petizione!

122.539 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 200.000 firme.