Giuristi per la Vita

Giuristi per la Vita's picture
Giuristi per la Vita Giuristi per la Vita

Nei giorni scorsi si è molto discusso sui giornali del "caso" della dottoressa Silvana De Mari. In particolare si riscontravano esternazioni pubbliche, talune dai toni assai aspri, che lasciavano presagire l'avvio di un procedimento disciplinare a carico della medesima avanti al collegio disciplinare presso l'ordine dei medici di Torino.

I sottoscritti chiedono al Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio di valutare il comportamento deontologico tenuto da Eugenio Scalfari nelle diverse interviste a Papa Francesco pubblicate sul quotidiano “La Repubblica”.

AI PARLAMENTARI EUROPEI ITALIANI CHE HANNO FAVORITO L'APPROVAZIONE DEL C.D. RAPPORTO LUNACEK

Nelle prossime settimane, il Senato è chiamato ad esprimersi sul disegno di legge Scalfarotto, che introdurrebbe gravi limitazioni alla libertà d'opinione con la scusa del contrasto all'omofobia. Bisogna che i senatori si rendano conto dei pericoli e dell'inutilità di questa legge.

Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito l'attenuante del "sentimento amoroso" per i reati di pedofilia commessi da un sessantenne ai danni di una bambina di 11 anni. Chiediamo alle più alte cariche dello Stato il massimo impegno per evitare ogni giustificazione nei confronti di questo comportamento abominevole.